Istituti Professionali

Fra i servizi di DiplomaOnLine è possibile scegliere anche gli Istituti Professionali, che abbracciano molteplici indirizzi di studio specifici. Questo genere di scuole sono per quegli studenti che intendono orientarsi su una preparazione superiore pratica, che ha lo scopo di gettare le basi per l’inserimento nel mondo del lavoro.

Laboratorio ed esercitazioni sono fondamentali per questo tipo di istituto e nella scuola online sarà possibile farli grazie ad internet, capace di annullare sostanzialmente la distanza spaziale e logistica.

Gli istituti professionali sono scuole che consentono allo studente di formarsi non solo su piano teorico, ma anche e soprattutto a livello pratico: questo consente di ottenere al termine degli studi un attestato di diploma professionale utile e subito spendibile nel mondo del lavoro, garantendo quindi presto un guadagno economico.

 

Perché il diploma di istituto professionale online?

Con DiplomaOnLine ottenere il diploma di Istituto Professionale diventa molto più facile e rapido! Grazie a un sistema di e-learning, lo studente può accedere alla scuola via web ovunque sia disponibile un computer con una connessione internet. Online si potranno seguire le lezioni e prepararsi con i propri tempi e modi, adeguando la scuola ai propri impegni personali.

Grazie alla nostra scuola online si potranno recuperare anche più anni in uno, fino a ben 4 anni scolastici per ottimizzare i tempi e ottenere il Diploma Professionale in modo rapido. L’Esame di Stato finale si dovrà sostenere fisicamente in un istituto professionale tradizionale nostro partner: l’attestato sarà valido e riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione come un qualunque altro Diploma di quel tipo. La nostra scuola DiplomaOnLine vanta 100% di promossi ogni anno: se desideri essere anche tu fra questi, contattaci subito!

 

La scuola per chi non può o non desidera frequentare

Ci sono molti motivi per cui una persona potrebbe preferire fare il diploma di istituto professionale online. Può essere il caso dello studente che ha difficoltà a concludere il suo percorso didattico nella scuola tradizionale o che sa già che corre il serio rischio di perdere l’anno e vuole recuperare per restare al passo con i compagni (ritirandosi entro il 15 marzo si può fare l’esame a giugno con noi per passare poi normalmente all’anno successivo).

Ma anche il caso di una persona adulta che per qualche motivo non ha concluso la scuola, che lavora e vuole diplomarsi, o ottenere un altro diploma più professionalizzante. Oppure potrebbe essere il caso di una persona che non riesce per motivi di salute, familiari, sociali a frequentarei corsi scolastici classici, né quelli serali.

In molti casi, infine, a scegliere questo tipo di scuola molte volte sono ragazzi per cui si preferisce una formazione parentale a casa, magari accorciando il percorso di un paio d’anni per accedere direttamente al mondo del lavoro o perché non hanno tempo per impegni sportivi o d’altro genere.

Quali sono gli Istituti Professionali di DiplomaOnLine

Con la scuola di DiplomaOnLine è possibile prendere il diploma per i seguenti Istituti Professionali: