Requisiti d’ammissione

I requisiti di ammissione alla nostra scuola

I requisiti di ammissione alla scuola di DiplomaOnLine non sono poi molti, per questo motivo è davvero difficile che non possiamo accoglierti fra i nostri studenti. Il nostro obiettivo, infatti, è tendere una mano d’aiuto a tutti coloro che desiderano diplomarsi. Sei anche tu una di queste persone? Allora sali a bordo, ecco quali sono i requisiti di ammissione ai nostri corsi:

Per la Licenza Media online

Per l’iscrizione in qualità di alunno/a privatista agli esami di Licenza Media, occorrono almeno 13 anni di età, così da rientrare nella cosiddetta istruzione parentale. Il ragazzo dovrà compierne 14 nell’anno in cui ottiene l’attestato di Diploma di Licenza Media. Ovviamente, nel caso in cui un genitore decida di voler usufruire dell’istruzione parentale (homeschooling) per i propri figli a partire dalla prima media, questo sarà assolutamente possibile! ( l’alunno dovrà compiere 10 anni nell’anno in cui si iscrive).

Per il Diploma di Maturità online

Per effettuare l’iscrizione e recuperare gli anni scolastici in una delle nostre Scuole Superiori di Secondo Grado è indispensabile, secondo norma di legge, che la persona abbia almeno 14 anni compiuti e sia fornito di Licenza Media. In alternativa lo studente deve avere almeno 23 anni compiuti e in tal caso non è più indispensabile la Licenza Media.

 

 

Una scuola per lavoratori e studenti, adulti e ragazzi

Tali requisiti di ammissione rispecchiano l’orientamento della nostra scuola che è quello di aprire le porte sia al ragazzo che intenda recuperare gli anni persi, sia a chi è già nel mondo del lavoro, che pur in assenza di Licenza Media, vanta una pluriennale esperienza formativa/professionale.

Oltre a questo, requisito fondamentale per la scuola online è la voglia di fare e la determinazione nel raggiungimento degli obiettivi. Il resto non conta, se ci sono delle difficoltà di orari o di qualunque altra natura, vedremo insieme come affrontarle al meglio. Dopotutto la nostra scuola nasce proprio per dare a tutti una valida alternativa alla scuola tradizionale, in caso non sia possibile una frequenza in formula classica “faccia a faccia”.

Pensiamo che l’istruzione sia oggi qualcosa di fondamentale per riuscire nella vita, per questo ci impegniamo ogni giorno per fornire ai nostri studenti quanto vi sia di meglio per coltivare la propria formazione. Per farlo ricerchiamo le migliori scuole partner sul territorio, facendo sì di avere una serie di opzioni e indirizzi sempre ampia e aggiornata.

 

 

Quali documenti servono per la scuola online?

Se hai deciso di iscriverti alla nostra scuola online per raggiungere insieme a noi i tuoi obiettivi formativi e, speriamo, professionali, ecco quali sono i documenti di cui hai bisogno per poterti iscrivere:

  • Licenza Media Originale (se presente)
  • Autocertificazione dello Stato di nascita e di residenza
  • Fotocopia del Documento di identità
  • Fotocopia del Codice Fiscale
  • 2 fototessere

Ricorda che in caso di dubbi o domande sulla presentazione dei documenti o anche sui nostri corsi siamo a tua disposizione. La trasparenza e la disponibilità sono di certo due caratteristiche che distinguono la nostra scuola dalle altre. Le nostre scuole partner sono presenti in molteplici Regioni, quindi ovunque tu sia stai pur certo che abbiamo una soluzione formativa che fa al caso tuo.

Contattaci senza impegno al 0409776946 o scrivici a: [email protected]

Ricorda che quanti più dettagli ci fornisci sul tuo attuale percorso formativo, tanto più precise potranno essere le nostre risposte.