Diploma online

Il diploma online a tua misura con DiplomaOnLine

Con DiplomaOnLine fare il diploma diventa molto più facile e rapido! Grazie a un sistema di e-learning, lo studente può accedere alla scuola via web ovunque sia disponibile un computer con una connessione internet. Online si potranno seguire le lezioni e prepararsi con i propri tempi e modi, adeguando la scuola ai propri impegni personali.

Grazie alla nostra scuola online si potranno recuperare anche più anni in uno, fino a ben 4 anni scolastici per ottimizzare i tempi e ottenere il Diploma in modo rapido. L’Esame di Stato si dovrà sostenere fisicamente in un istituto tradizionale paritario o statale nostro partner: l’attestato sarà valido e riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione come un qualunque altro Diploma. La nostra scuola DiplomaOnLine vanta almeno il 99% di promossi ogni anno: se desideri essere anche tu fra questi, contattaci subito!

 

 

La scuola per chi non può o non desidera frequentare

Ci sono molti motivi per cui una persona potrebbe preferire fare il diploma online. Può essere il caso dello studente che ha difficoltà a concludere il suo percorso didattico nella scuola tradizionale o che sa già che corre il serio rischio di perdere l’anno e vuole recuperare per restare al passo con i compagni (ritirandosi entro il 15 Marzo si può fare l’esame a Giugno con noi per passare poi normalmente all’anno successivo).

Ma anche il caso di una persona adulta che per qualche motivo non ha concluso la scuola, che lavora e vuole diplomarsi, o ottenere un secondo diploma. Oppure potrebbe essere il caso di una persona che non riesce per motivi di salute, familiari, sociali a frequentarei corsi scolastici classici, né quelli serali.

In molti casi, infine, a scegliere questo tipo di scuola molte volte sono ragazzi per cui si preferisce una formazione parentale a casa, magari accorciando il percorso di un paio d’anni per accedere direttamente all’Università, al mondo del lavoro, a qualche corso post diploma o perché non hanno tempo per impegni sportivi o d’altro genere.

 

 

Perché scegliere di diplomarsi online?

Il diploma di Scuola Superiore di Secondo Grado è fondamentale al giorno d’oggi per accedere a concorsi pubblici, per essere quantomeno ammessi a colloqui di lavoro o per un avanzamento di carriera. Se si desidera accedere a corsi universitari o post diploma, il diploma è ovviamente un elemento imprescindibile. Perché proprio il diploma online?

  • Ottimizzazione del tempo – recuperare anni scolastici: nella nostra scuola si possono fare più anni in uno, recuperando gli anni persi e ottenere il proprio attestato velocemente per utilizzarlo quanto prima e coltivare al meglio il proprio futuro. Gli sprechi di tempo per gli spostamenti nel raggiungimento della scuola saranno solo un ricordo.
  • Tempi e modi fatti su misura: pur necessitando impegno ovviamente, la didattica formativa nelle scuole online si adatta agli impegni personali cosicché non sia necessario rinunciare a nulla di quello che si desidera fare.
  • Una preparazione d’eccellenza: Se si è particolarmente preparati su un argomento si può accelerare, così come si può invece rallentare quando si incontra qualche difficoltà. Questo significa che tutto quello che si fa, lo si fa meglio e la formazione diventa veramente di alto livello.
  • Tutor e disponibilità sempre: la nostra scuola online mette a disposizione una figura di riferimento a cui appoggiarsi in caso di domande, dubbi o perplessità, quindi si ha la garanzia di non essere mai lasciati soli.
  • Personale qualificato, formazione al top: i docenti che impartiscono le video-lezioni sono sempre qualificati, esperti e disponibili.